Providence Librogame 2019-12-06T09:54:50+00:00

Providence Gamebooks

La collana di LIBROGAME di Providence Press

Cos’è un librogame? È un libro in cui il lettore diventa il protagonista dell’avventura che sta leggendo, decidendo la strada da percorrere, combattendo i nemici che si troverà di fronte e, in generale, scegliendo la direzione che vuol dare alla sua storia. Non ci sono strade più o meno facili, ma la decisioni che il lettore si troverà a dover prendere potranno complicare il percorso che lo porteranno al completamento dell’avventura… o alla morte!

Malice della Valle di Mezzo

David Sharrock

MALICE DELLA VALLE DI MEZZO

Libro I della Trilogia del Portatore di Falce

 

452 pagine / brossurato

650 sezioni

2 modalità di gioco

Euro 19,90

 

acquista ora

La storia

Fin da quando riesci a ricordare, hai sgobbato nella fattoria di tuo padre sognando imprese eroiche, avventure eccitanti e terre lontane, ben oltre i confini del regno civilizzato dell’Angle. Ma arriva finalmente il giorno in cui puoi lasciarti alle spalle i doveri quotidiani della fattoria.

Il mondo di Yarnia è un luogo strano e allettante, ma le tue esperienze, oltre i confini del piccolo villaggio di Breetun, sono limitate. Il tuo obiettivo è quello di cambiare questa situazione, partendo per la città di Verdandi nella speranza di trovare lavoro e moneta sufficiente per finanziare una vita di avventure.

Ma è l’avventura che sta per raggiungerti! Malice, la Strega Irgin di Gungingeth, e la sua congrega malvagia, hanno intenzione di devastare l’Angle e di impadronirsi di tutto ciò che troveranno sulla loro strada. Prima che la notte sia finita, ti porteranno via tutto ciò che ti è caro, costringendoti a intraprendere la ricerca più pericolosa che tu abbia mai immaginato.

Ambientato nel regno fantastico di Yarnia, Malice della Valle di Mezzo è il primo librogame della Trilogia del Portatore di Falce, in cui diventerai padrone del tuo destino e deciderai il corso della tua storia.

Il protagonista

Tu sei il Portatore di Falce. Dopo essersi impadronito dell’unica arma a disposizione nella tua fattoria, intraprenderai un lungo viaggio alla ricerca della malvagia Malice e della sua Congrega di Streghe.

Vagherai per le regioni dell’Angle popolati da creature pericolose, esplorerai il sotterraneo noto come Strada di Vallorn, percorrerai l’imponente Muro di Albion che protegge le terre civilizzate dalla minaccia dei letali e mostruosi Fell, ti impadronirai delle Pietre dell’Anima, delle Pietre del Sortilegio e delle Pietre del Potenziamento, in modo da padroneggiare la magia e poter riuscire così nella tua missione.

Incontrerai Tessitori, Granatieri, Essenci, Locande Magiche e Creature Fatate.

E con le tue scelte, andrai incontro al tuo destino.

Il gioco

Alcuni aspetti di questo libro, e il gioco al suo interno, possono essere più o meno interessanti per alcuni lettori rispetto ad altri.

Se preferisci la storia al gioco, puoi saltare completamente la Scheda Personaggio, il tiro dei dadi per le Sfide e i combattimenti: Sfide e Combattimenti saranno considerati vinti automaticamente (i lettori particolarmente generosi potrebbero mischiare le cose, scegliendo occasionalmente di aver fallito la Sifda o perso il Combattimento!)

Indipendentemente da questo, dovrai comunque prendere nota dei nomi e dei valori degli Argomenti, poiché questi ultimi sono cruciali per il flusso della storia, ma tutto il resto può essere ignorato, se lo preferisci. Liberati di tutti i sensi di colpa se questo è il modo in cui scegli di leggere il libro! Non c’è un modo giusto o sbagliato, solo il modo che trovi più divertente.

Se preferisci il gioco alla storia, ci saranno abbastanza momenti ludici per soddisfare lo stratega, il giocatore di ruolo e l’avido tiratore di dadi mentre l’avventura è in corso.

Per giocare, avrai bisogno di una matita, una gomma e due dadi a sei facce. In alcuni casi, potrebbe esserti utile una calcolatrice.

Il regno di Yarnia

La storia è ambientata all’indomani di un inverno nucleare. Yarnia è un mondo la cui popolazione umana si sta risollevando all’interno di una terra dalla natura selvaggia e post-apocalittica.

Il continente di Ereth, dove si svolge la nostra saga, è un istmo centrale tra due vaste regioni polari di ghiaccio congelato, nel cuore di un mare che abbraccia tutto il mondo.

Mentre il mondo finalmente si riscalda e i ghiacciai del nord e del sud si ritirano, le razze sopravvissute degli uomini si diffondono attraverso la landa selvaggia che sta venendo alla luce, per poi formare giovani civiltà. Queste nazioni sono costruite su quelle terre sacre dove il potente dio Mot Elyeth combatté una volta suo fratello Uselyorn per diventare il padrone del mondo.

All’interno di questo scenario si trova Yrmynsyl, una colonna nera che si erge da quella fossa senza fondo che è l’Abisso di Gungin, una spaccatura insondabile dalla quale la Minaccia dei Fell – mostri nati dall’immaginazione stessa del caos – si fa largo con i propri artigli, contaminando le terre sante di Ereth e minacciando i regni vergini degli uomini.

Il regno conosciuto di Ereth è piccolo rispetto all’enormità del mondo di Yarnia e copre un’area di soli 750.000 acri di terra (circa 1.500 miglia quadrate). La maggior parte di Ereth è disabitata o inabitabile, con isolate civiltà raggruppate nelle terre medievali dell’Angle, Listholm e Mortun Pandi e la nazione relativamente avanzata di Skytor.

File per i giocatori

Scheda Personaggio (in arrivo)

Tabella dei Combattimenti (in arrivo)

Tabella della Casa d’Aste (in arrivo)

Tabella della Piazza di Scambio (in arrivo)

Malice della Valle di Mezzo

David Sharrock

MALICE DELLA VALLE DI MEZZO

Libro I della Trilogia del Portatore di Falce

 

452 pagine / brossurato

650 sezioni

2 modalità di gioco

Euro 19,90

 

Caratteristiche dell’edizione

La prima edizione di Malice della Valle di Mezzo sarà stampata in tiratura limitata di 60 copie, e avrà il segnalibro in stoffa.

NON troverete questo librogame nelle librerie o nei negozi specializzati.

NON troverete questo librogame su Amazon.

Lo potrete acquistare soltanto sul nostro sito.

Disponibile a partire dalla prima settimana di dicembre.

acquista ora