I AM PROVIDENCE

CHI SIAMO 2017-04-09T13:39:17+00:00

Perché Providence Press

Il nostro scrittore preferito è Howard Phillips Lovecraft. Il solitario di Providence non fu solo uno dei più grandi autori del XX secolo ma, per noi, anche il più straordinario maestro dell’horror di tutti i tempi. Le atmosfere dei suoi racconti e i Miti di Cthulhu restano tuttora un apice inarrivabile nel panorama della letteratura fantastica.
HPL nacque e morì a Providence (Rhode Island) trascorrendo tutta la sua vita in quella città.
Providence Press ha questo nome come omaggio a uno straordinario creatore di mondi indimenticabili.

La più antica e potente emozione umana è la paura, e la paura più antica e potente è la paura dell’ignoto.

H. P. LOVECRAFT

Il manifesto

L’obiettivo di Providence Press è pubblicare libri e autori “dimenticati”.
Vogliamo proporre testi inediti o difficilmente reperibili, puntando soprattutto sul racconto, una forma di narrazione letteraria pregiata oltre che di difficile realizzazione, oggi alquanto trascurata dal panorama editoriale italiano.
A esso affiancheremo una serie di volumi di saggistica su tematiche di “confine” (come l’ufologia, il paranormale, lo spiritismo).

Le nostre collane

THE SILVER KEY

La Chiave d’Argento è l’oggetto che permette di accedere al Regno dei Sogni. È la collana che mostrerà il fantastico in tutte le sue sfumature, presentando autori di fine ‘800 e dei primi anni del ‘900.

UFO HISTORY

A 70 anni dalla nascita ufficiale degli UFO, il fenomeno resta ancora non identificato. La collana UFO HISTORY vuole proporre saggi inediti in Italia su indagini e ricerche legate alle manifestazioni dei cosiddetti “dischi volanti”.

GASLIGHT

Il giallo classico nasce nelle strade nebbiose delle città ottocentesche. GASLIGHT vuole recuperare le atmosfere del giallo classico, partendo dalle atmosfere oscure vittoriane fino a quelle, decisamente meno dark, della campagna inglese o dell’alta società americana.