Libro I Casi Soprannaturali del Dr. Muncing 2019-11-29T15:52:58+00:00
Dr Muncing

Gordon MacCreagh

I Casi Soprannaturali del Dr. Muncing

Il volume contiene il saggio Definire il Detective dell’Occulto e la Bibliografia Cronologica dei Detective dell’Occulto a cura di Tim Prasil, e tre racconti:

  • Dr. Muncing, Esorcista

  • Il Caso della Forma Sinistra

  • L’Ultimo Caso di Jules de Granjerque (di David Wright O’Brien)

Caratteristiche del volume:

  • brossurato 14,8×21
  • 180 pagine

  • euro 16,90

  • Fino al 6 gennaio 2020, il libro sarà in offerta a 10 euro. Per ogni libro acquistato entro tale data, Providence Press donerà 5 euro all’AIL, l’Associazione Italiana contro le Leucemie e i Linfomi (www.ail.it per maggiori informazioni sulle attività dell’AIL).

  • ISBN: 978-88-94910-22-3

acquista ora

IL LIBRO

Esistono Cose misteriose che vivono oltre il Velo, entità maligne che, quando trovano un varco, giungono nel nostro mondo e si nutrono della vitalità degli esseri umani. E quando questo accade, solo gli uomini con le conoscenze necessarie possono affrontarle. Uomini come… il dottor Muncing, l’Esorcista!

Con questo volume della collana Supernatural Detectives, gli Indagatori del Soprannaturale, Providence Press vuole recuperare quei personaggi della narrativa horror che vengono considerati “detective dell’occulto”. In questo primo volume andiamo a conoscere il Dottor Muncing, l’investigatore del soprannaturale creato negli anni ’30 dallo scozzese Gordon MacCreagh.
Muncing è un esorcista, ma non si occupa di casi di possessione diabolica. Muncing è specializzato nel debellare che quelle Forme Sinistre che vivono da qualche parte oltre il Velo che separa il nostro mondo dall’Altrove. Queste entità hanno, di solito, intenzioni malvage nei confronti degli esseri umani e sarà proprio il volitivo Dottore, con l’aiuto dei suoi assistenti, ad affrontarle per cercare di rimandarle nel luogo da cui provengono.

In appendice alla saga in due parti del Dottor Muncing, troverete L’Ultimo Caso di Jules de Granjerque, dove l’autore David Wright O’Brien ci porta a conoscere la più scalcinata coppia di detective dell’occulto mai apparsa sulla carta stampata, in quella che è una evidente parodia del più famoso Jules de Grandin di Seabury Quinn.

Il volume conterrà anche il saggio di Tim Prasil Definire il Detective dell’Occulto, in cui verrà spiegato cosa rende tali questi personaggi, qual è la differenza tra “detective” e “investigatore” e altri dettagli che chiariscono il ruolo di questo character nell’ambito della narrativa horror.
A seguire, anche una Bibliografia Cronologia dei Detective dell’Occulto (1800-1938), anch’essa curata da Tim Prasil, che ci  illustrerà la miriade di detective dell’occulto che ha affollato le pagine dei racconti e dei romanzi horror.

L’AUTORE

Lo scozzese Gordon MacCreagh (1889-1953), fu un avventuriero, un esploratore e un appassionato di caccia grossa. Dopo aver lavorato anche per i Servizi Segreti, intraprese l’attività di scrittore, dedicandosi soprattutto a raccontare i suoi viaggi attorno al mondo, tra i quali quello che lo vide alla ricerca dell’Arca dell’Alleanza.