Libro Buckner J. Grimes Il Tornado del Texas 2018-11-21T10:47:26+00:00
Steve Harrison Detective del Macabro

Robert E. Howard

Buckner J. Grimes Il Tornado del Texas

Il volume contiene i racconti western del ciclo completo di Buckner J. Grimes (tre racconti), il saggio introduttivo La voce di Robert E. Howard: «le omeriche goffaggini e la mano pesante» di Buckner J. Grimes di Giacomo Ortolani, un racconto weird western di Otis Adelbert Kline e una poesia di Robert E. Howard.

  • Il prodigo di Knife River

  • Il jeopardo mangiauomini

  • Il tornado furioso

  • Il tesoro maledetto (di Otis Adelbert Kline)

  • Il bar sul ciglio della strada (poesia di Robert E. Howard)

Caratteristiche del volume:

  • brossurato 14,8×21
  • 112 pagine

  • euro 12,90

in arrivo a dicembre

IL LIBRO

Buckner Jeopardy Grimes è un cowboy, un pistolero e un attaccabrighe texano, in viaggio verso la California alla ricerca dell’oro: perché, come gli ha detto il padre cacciandolo di casa, un idiota è il bersaglio naturale della Fortuna. Armato delle sue pesanti calibro 45, il nostro ineffabile, inaffidabile e ironico Buckner va a infilarsi suo malgrado in una serie interminabile di guai. Ed è per difendere i più deboli dalla prepotenza della canaglia di turno, che le pistole canteranno e il sangue scorrerà a fiumi, con l’epicità della tradizione howardiana.

Scaltro, ma avventato, Buckner J. Grimes è un po’ Trinità e un po’ Coliandro, pronto a cacciarsi nelle rogne peggiori perché nessuno mette mai i piedi in testa a un Grimes… Se non fosse che, a essere più accorto, avrebbe girato al largo e non si sarebbe messo nei pasticci. Ma i guai sono l’insana passione del nostro texano, oltre alle belle ragazze, ai liquori e alle… pesche sciroppate!

Caricate le voste colt! Buckner J. Grimes è arrivato in città… e cerca un saloon!

Dal creatore di CONAN, un nuovo e divertente eroe del grande scrittore texano.

L’AUTORE

Robert E. Howard (1906-1936) è uno dei maestri indiscussi del periodo pulp e uno dei più grandi scrittori americani di tutti i tempi. Ha scritto centinaia di racconti e romanzi, spaziando tra il fantastico, l’avventura classica, la sword & sorcery, l’horror.
È il creatore di personaggi divenuti immortali, come Conan il Barbaro, Solomon Kane, Re Kull.